Ristorante Cortona La Bucaccia

Comunicati ed eventi

Lingua:

Ti piace cucinare e ami il settore della ristorazione?

lunedì, 20 marzo 2017 – giovedì, 20 aprile 2017

Vuoi crescere professionalmente? La Bucaccia, ristorante a Cortona, ricerca personale per aumento organico da inserire nelle seguenti posizioni:

- Chef con passione per la cucina toscana
- Personale di sala con buona conoscenza di lingue straniere

Si offre contratto a tempo indeterminato. Assunzioni full time o part time.

Per informazioni inviare un curriculum al seguente indirizzo e-mail: ristorante@labucaccia.it

La Bucaccia Seleziona personale

mercoledì, 10 agosto 2016 – lunedì, 10 ottobre 2016

Se ti piace lavorare nella ristorazione e sei un vero appassionato del mestiere, la Bucaccia ti da la possibilità di crescere professionalmente in un ambiente piccolo dove si lavora con grande serietà.

Siamo sempre pronti a conoscere persone con esperienza in cucina toscana e ambizione alla crescita professionale o con esperienza per servizio di sala con conoscenza dell’inglese e capacità di utilizzo di computer. Offriamo ottima retribuzione, assunzione a norma di legge per lavori non stagionali ma a tempo indeterminato.

Scrivici all'indirizzo info@labucaccia.it o telefona al numero 0575 606039 per pianificare un colloquio.

Anteprima olio novello 2014

martedì, 7 ottobre 2014

Da sabato 4 ottobre la Bucaccia celebra l'arrivo in tavola dell'olio extra vergine novello anticipando di 15 giorni il tradizionale periodo di frangitura.

Venite a visitarci e condividete con noi il rito della bruschetta con l'olio nuovo, come facciamo da secoli nel territorio in Toscana. Condividete con noi il piacere ed il gusto leggermente piccante dell’olio appena franto.

Il ristorante proporrà per tutto il mese di ottobre piatti realizzati ad hoc per esaltare il sapore ed il profumo del nostro nuovo olio. Vi aspettiamo alla Bucaccia!

Romano e Agostina

Offerta di lavoro per Cuoco

mercoledì, 30 aprile 2014

Stiamo cercando in Cuoco/Cuoca/Chef per aumento organico. Richiediamo esperienza in cucina tipica Toscana e carni. Se siete interessati vi preghiamo di inviare il vostro Curriculum via e-mail o chiamarci al numero 0575 606039.

Un tartufo da record!

venerdì, 21 febbraio 2014

Questo weekend alla Bucaccia abbiamo uno dei più grandi bianchetti (Tuber Borchii Vitt) trovati negli ultimi anni. Il tartufo, proveniente dalla provincia di Siena, è una perla da 364 grammi.

Vieni a gustarlo da oggi al nostro ristorante sulle proposte di Chef Agostina, un appuntamento tra gusto e semplicità per soddisfare anche i palati più esigenti. Chaima ora allo 0575 606039 e prenota il tuo tavolo!

Agostina tra i Discepoli di Escoffier

venerdì, 31 gennaio 2014

La sera del 27 gennaio 2014, Agostina viene insignita del titolo "Discepoli di Escoffier"

Da mezzo secolo l’Ordine internazionale dei Discepoli di Auguste Escoffier (che conta oltre 25mila membri in tutto il mondo) si prefigge di onorare la memoria del maestro della gastronomia francese e internazionale Auguste Escoffier, “Cuoco dei re, re dei cuochi” (Francia, 1846 – 1935), promuovendo e preservando il suo operato, al pari delle grandi tradizioni gastronomiche. Membri dell’Ordine internazionale sono chef di alto livello ed anche executive chef di grandi alberghi provenienti da tutto il mondo.

“Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto permettendomi di arrivare a questo traguardo, con entusiasmo sono pronta a migliorare e crescere ancora e poter soddisfare sempre di più le esigenze della mia clientela”.

Agostina

Siamo chiusi fino al 29 gennaio

mercoledì, 15 gennaio 2014

Finalmente anche per noi è arrivato il momento del meritato riposo. La Bucaccia riaprirà  dal 30 gennaio 2014, vi aspettiamo!

Buon Natale e felice anno nuovo!

sabato, 21 dicembre 2013

Un augurio speciale per un Natale ghiotto di tanta serenità e un 2014 ricco di soddisfazioni.

 
Agostina, Francesca, Romano

La Bucaccia cerca collaboratori

martedì, 26 novembre 2013

Il ristorante la Bucaccia cerca un cuoco/a e un aiuto cuoco per aumento organico. Inquadratura a norma di legge, si richiedono esperienza e disponibilità a fare turni, non si offre alloggio. Ottima retribuzione. Se seriamente interessati inviare curriculum a info@labucaccia.it

Il Touring premia La Bucaccia

giovedì, 31 ottobre 2013

Ancora un riconoscimento per il nostro ristorante alle Officine del Farneto a Roma, dove come ogni anno, il Touring Club ha premiato le eccellenze gastronomiche d'Italia.

Il premio la “Buona cucina” è riservato ai ristoranti di tono familiare ma ricercato, dove poter gustare una cucina genuina e di schietta impronta regionale a prezzi ragionevoli.

La nostra scelta di puntare sulla promozioni di ingredienti e tradizioni del territorio sta dando buoni frutti, grazie a tutti i nostri clienti, questo premio è anche per voi.

Anteprima olio novello 2013

giovedì, 3 ottobre 2013

Sabato 5 ottobre dalle ore 13 in poi e per tutta la settima seguente dalle 17 alle 19 la Bucaccia celebra l'arrivo in tavola dell'olio extra vergine novello anticipando di 20 giorno il tradizionale periodo di frangitura.

Venite a visitarci e condividete con noi il rito della bruschetta con l'olio nuovo, come facciamo da secoli nel territorio cortonese e in tutta la Toscana. Degustazione gratuita per tutti coloro che vorranno condividere con noi il piacere ed il gusto leggermente piccante dell’olio appena franto.

Il ristorante proporrà per tutto il mese di ottobre piatti realizzati ad hoc per esaltare il sapore ed il profumo del nuovo olio. Vi aspettiamo a braccia aperte!

Romano e Agostina

Aumento del personale

giovedì, 22 agosto 2013

Il ristorante la Bucaccia cerca cameriere/a con o senza esperienza, un aiuto cucoco e un addetto alle pulizie per aumento del proprio organico.

Per informazioni o per fissare un colloquio telefonare allo 0575.606039 o inviare curriculum vitae a info@labucaccia.it, contratto a tempo indeterminato con ottima retribuzione. 

Il Touring premia la buona cucina La Bucaccia sul podio

giovedì, 8 novembre 2012

Non c’è dubbio ad Arezzo si mangia, e si mangia bene. Solo poco tempo fa era stata la rivista Newsweek a stilare una lista dei maestri chef che classificava tra i migliori 101 ristoranti, ben sette locali italiani, tra cui La Bucaccia di Cortona. Adesso a stilare una nuova ed autorevole classifica è la nuova Guida Touring Club degli Alberghi e Ristoranti d’Italia presentata a Roma in occasione del “Cooking for Art” organizzato da Witaly, guida curata da Luigi Cremona per la parte ristorazione che raccontare regione per regione l’offerta nazionale delle 5.835 strutture tra alberghi, locande b&b, residenze di campagna, ristoranti, trattorie ed enoteche.

L’edizione 2013 ha recensito in particolare oltre 2600 ristoranti e ne segnala 746 (sezione Buona Cucina) che offrono grande qualità a prezzi contenuti. Tra questi svettano tre nomi aretini: La Bucaccia di Cortona, l’Acquolina di Terranuova e il Ristorante Fiorentino di San Sepolcro. A loro il premio “Buona cucina di Touring” sui sei toscani recensiti. Niente di nuovo per alcuni di loro. La Bucaccia, oltre ad essere nella guida Michelin e tra i ristoranti più recensiti da Tripadvisor, svetta per Touring tra i primi 30 ristoranti d’Italia uno dei 3 aretini menzionati. “È dal 2004 che siamo inseriti nella guida Touring” spiega il titolare Romano Magi.

Testo tratto dalla Nazione del 28/10/2012

 

Allegati:

La Bucaccia, al primo posto nella top 10 dei Ristoranti più popolari D’italia